“Casa Barnekow: un restauro fortunato“, il libro edito da Albatros Il Filo e in distribuzione presso tutti i principali canali librari, arriva anche in televisione.
A comunicarlo, con soddisfazione, al nostro giornale, l’autore Nello Di Giulio che proprio oggi, sabato 21 gennaio 2023, ne ha parlato negli studi di registrazione Caos Film per programmazione su piattaforma Sky e Canale Italia con la rubrica “Conoscere Libri – Se Scrivendo” che ha da poco superato le mille puntate. Un salotto televisivo tra i più noti e longevi nel settore delle novità librarie in Italia.
Diffondere a livello nazionale la straordinaria bellezza di Casa Barnekow e, con essa, l’appeal turistico della città di Anagni è tra i principali obiettivi dichiaratici da Nello Di Giulio. Aver raccontato in forma innovativa, quasi romanzata, una complessa operazione di restauro costituisce una novità pressoché assoluta nel settore, derivandone particolari attenzioni. Da qui anche la prossima pubblicazione del racconto nella forma dell’audiobook che, notoriamente, raggiunge un numero di persone sempre più in crescita rispetto ai circuiti librari.
Un racconto che coinvolge straordinariamente la partecipazione di un’intera comunità cittadina che ha seguito e sostenuto a vario titolo il recupero del valore della storia e della bellezza di un bene culturale vincolato che è letteralmente trasformato in risorsa pubblica e motore di sviluppo della città.
L’autore – dice Nello Di Giulio – si è limitato ad osservare e raccontare ciò che in tanti altri hanno prodotto in termini organizzativi ed operativi alimentando il fantastico mondo delle emozioni che attraversano le pagine del libro.
Un lavoro non facile che, secondo addetti ai lavori, Nello Di Giulio riesce a fare in modo semplice e scorrevole, “quasi divertente”.
Ed allora non resta che leggerlo il libro Casa Barnekow – Un Restauro fortunato acquistandolo su Amazon, negli store online (ISBN 978-88-306-6798-3), presso le principali librerie, o direttamente a Casa Barnekow contribuendo al sostegno delle sue numerose attività culturali proposte alla città di Anagni.