Ennesima buona prestazione per gli uomini di mister Serafin che continuano sulla scia di quanto fatto negli ultimi incontri. Il Tufano ha dimostrato ancora una volta di non essere inferiore a nessuno, nonostante sia rimasto in dieci negli ultimi 10’ per un fallo da espulsione del centrale difensivo Nunziata. Il rosso è sembrato eccessivo, il fallo indubbiamente c’era ma ci si aspettava il giallo da parte dell’arbitro.
Gara piuttosto bloccata specie nel primo tempo: al 15esimo è Riccardo Finocchio, per il Tufano Calcio, a non sfruttare un ottimo traversone di Spadorcia: conclusione di testa di pochissimo al lato del palo. Dopo qualche minuto risponde il Castel San Pietro con una pericolosa azione anch’essa non concretizzata.
Insiste ancora il Tufano ma non trova lo specchio della porta sia sul pallonetto di Giudice e successivamente sulla lenta conclusione di Costa.
Stessa trama anche nella ripresa, con tanto agonismo a farla da padrone. La partita scivola fino all’80esimo quando il difensore centrale Nunziata entra scomposto sull’attaccante avversario: per l’arbitro è espulsione. Da lì in poi tante azioni del Castel San Pietro fino ad arrivare alla decisione della massima punizione. Su un traversone della squadra avversaria Fabrizi trova un rimpallo sfortunato testa/braccio: sul dischetto l’eterno Valente che sigla il suo 300esimo gol in carriera.
Complimenti al Castel San Pietro che ci ha creduto fino alla fine ed ha raggiunto la vittoria nei minuti di recupero.
LE PAROLE DELL’ALLENATORE: “AMAREGGIANTE PERDERE PER UN RIGORE, MA NON CI PERDIAMO D’ANIMO”
“Perdere punti in questo modo fa male, soprattutto perché la squadra ha dimostrato ancora una volta di saper giocare un bel calcio e di non essere inferiore alle prime della classe – spiega il mister Emanuele Serafin ad anagnia.com – riusciamo sempre a creare delle nitide occasioni da goal, ma finalizziamo poco, quindi ci dobbiamo concentrare su quello e lavorare ancora di più in allenamento.”
IL PRESIDENTE GIANNI VERSI: “AL DI LA’ DEL RISULTATO QUESTA SQUADRA STA LAVORANDO BENE: LO SPIRITO GIUSTO C’E'”
“Fa male perdere con un rigore, ancora una volta nei minuti di recupero – aggiunge il presidente Gianni Versi – ma l’atteggiamento della squadra è quello giusto. Avremmo preferito subire un gol su azione piuttosto che su calcio di rigore. Ma ripeto questa squadra sta facendo bene e lo sta dimostrando ormai da diverse partite”.
ENRICO PASSA, DIRETTORE SPORTIVO: “AVREMMO MERITATO DI PIU'”
“Oggi abbiamo dato il massimo e sappiamo che avremmo meritato di più – conclude – infine – Enrico Passa, direttore sportivo – purtroppo, tra infortuni e assenze la rosa oggi annotava 15 giocatori in distinta e non avere cambi a disposizione ha influito tanto sul risultato finale. Dobbiamo continuare così perché il lavoro paga e sono certo che inizieranno ad arrivare i risultati e magari anche un po’ di fortuna per noi, in qualche episodio”.