Roma, 28 gennaio 2023 – Lunedi 30 gennaio, a Roma, presso il “Centro Congressi La Nuvola”, in Viale Asia 40, Poste Italiane presenta il progetto “Polis – Casa dei Servizi digitali” e per l’occasione ha invitato 7000 Sindaci da tutta Italia dei Comuni sotto i 15mila abitanti. Moltissime le adesioni già ricevute dai Sindaci della provincia di Roma.
Sono 89, infatti, i comuni della provincia romana coinvolti nel progetto che prevede una serie di interventi di ristrutturazione e restyling degli ambienti, finalizzati a migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza e per offrire ai cittadini numerosi servizi della Pubblica Amministrazione.
Il primo ufficio postale “Polis” in provincia di Roma è già stato realizzato a Campagnano e i lavori di ristrutturazione sono già stati avviati presso gli uffici dei comuni di Castel San Pietro, Licenza, Rocca Santo Stefano.
“Il progetto di Poste Italiane – si legge in una nota inviata alla nostra redazione – vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri”.
La redazione di anagnia.com seguirà personalmente l’evento.