Un grave fatto di cronaca si è verificato in serata, attorno alle 20.00, lungo via Liberio, non lontano dal frequentatissimo Brio Bar, nel pieno centro storico di Alatri. Secondo quanto si apprende dalle prime testimonianze, un giovane appena maggiorenne sarebbe stato ferito gravemente da un colpo di pistola esploso da due persone che transitavano lungo la via a bordo di uno scooter.
A causa della gravità della ferita riportata alla testa, il giovane è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale “Agostino Gemelli” di Roma.
La sparatoria si sarebbe verificata proprio quando, non lontano dal luogo dove è accaduto il fatto, si stava svolgendo un incontro politico con i candidati alle elezioni regionali Antonio Pompeo, Alessandra Cecilia e Annalisa Paliotta. L’incontro sarebbe stato subito interrotto quando si è venuti a conoscenza dell’accaduto.
Assieme al giovane ferito c’erano anche altre persone, presumibilmente coetani, che – al momento dello sparo – si trovavano seduti su una scalinata. Sul posto, nel momento in cui scriviamo (ore 20.28), sono ancora presenti i Carabinieri della Compagnia di Alatri.