Una vittoria di misura, ma straordinariamente importante per l’animo e per la classifica.
Parte subito forte l’Anagni e a pochi minuti dal fischio d’inizio Giorgio Viti imbuca per Basilico ma per il guardalinee è fuorigioco. Il goal è – comunque – nell’aria fin dai primi minuti di gioco e arriva al 21esimo con il capitano Gino Flamini che riceve una bellissima palla, perfettamente appoggiata da Basilico, e di destro la mette in buca d’angolo per un goal spettacolare.
Al 37esimo ci prova anche Marco D’Arpino ma il suo tiro, per quanto insidioso, finisce di poco a lato. Si conclude così il primo tempo con una sola squadra in campo: il Città di Anagni.
Nella ripresa la prima occasione è per il Tor Sapienza: al 57esimo Della Penna spara alto, un minuto più tardi è la squadra ospite che torna a fare la voce grossa sempre con D’Arpino ma anche questa volta il suo tiro finisce fuori. Al 73esimo arriva il pareggio della squadra romana: su corner viene pescato in area il calciatore ucraino Ratushnyi che a-tu-per-tu con Campagna deve solo metterla dentro; siamo sull’1 a 1.
Al 78esimo l’Anagni rischia di tornare in vantaggio con Cardinali che da vero attaccante d’aria di rigore cerca di superare il portiere: il suo pallonetto – però – viene deviato in angolo dall’estremo difensore.
L’incontro si risolve all’85esimo quando l’Anagni torna di nuovo in vantaggio per il tripudio del settore ospiti; bellissima l’azione nata da un recupero a centrocampo dall’ottimo Abbondanza che appoggia per il giovanissimo Leonardo Uva che a sua volta vede arrivare Marco D’Arpino che di destro la mette alle spalle del portiere locale per il goal vittoria.
Finisce così con la vittoria per 1-2 del Città di Anagni che allunga a 8 la striscia di risultati utili consecutivi; sabato anticipo alle ore 15:00 dove allo Stadio “Cereate” di Veroli arriva il club pontino del Monte San Biagio.
Clicca qui per ascoltare il commento alla partita dell’allenatore Salvatore Cangiano.
Queste le formazioni in campo:
TOR SAPIENZA: Maddalena, Innocenzi, Marchizza, Cannizzo, Santori, Norcia, Massi, Ratushnyi, Toncelli, Della Penna, Marinaro. A disp: Testagrossa, Staffa, Anselmi, Romagnoli, Parlagreco, Di Veronica, Napolitano, De Witt, Pietrini. All: Fabrizio Anselmi.
CITTA’ DI ANAGNI: Campagna, Silvestri, Di Razza, Abbondanza, Pralini, Cataldi, D’Arpino, Viti, Basilico, Flamini, De Vita. A disp: Colucci, Bruno, Folli, Alongi, Frateloreto, Uva, La Terra, Cardinali, Zoffranieri. All: Sasà Cangiano
articolo e foto a cura di Vito Lauretti