Il Tufano conferma quanto di buono fatto nelle ultime partite a livello di prestazione e di risultato, portando finalmente a casa 3 punti fondamentali contro un Gavignano che nelle ultime quattro partite ha dimostrato una buona condizione con un pareggio, due vittorie e una sconfitta. Una partita preparata con grande attenzione da Mister Serafin consapevole dell’importanza di dover centrare un solo risultato.
IL COMMENTO DELL’ALLENATORE EMANUELE SERAFIN
“I ragazzi – commenta mister Serafin – hanno portato a termine una buona prestazione seppur con qualche sbavatura di troppo che ci porta a subire due goal regalati. Oltre alle quattro reti messe a segno ci sono state altre occasioni nitide che potevano incrementare il bottino ma va bene così perché mi è piaciuto l’atteggiamento in campo e la crescita a livello tattico. Purtroppo abbiamo subito altri due infortuni (Giudice e Rossi) che confermano la sfortuna che ci portiamo dietro dall’inizio della stagione: non abbiamo mai avuto la rosa completa a disposizione, ma abbiamo un gruppo solido e quindi sono sicuro che chiunque sarà chiamato in causa darà il massimo per questa squadra.
Adesso guardiamo alla prossima partita che sarà contro un’avversaria molto ostica -Virtus Torre Maura- ma per noi fondamentale per continuare a lottare con le prime della classe. Chiudiamo il girone di andata con qualche rammarico per alcuni punti persi ingiustamente ma adesso dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo per fare un girone di ritorno migliore e cercare di sbagliare meno possibile visto che le squadre davanti a noi sono ben organizzate“.
ENRICO PASSA, DIRETTORE SPORTIVO: “VITTORIA MERITATA, BRAVI RAGAZZI!”
“Sono felice per i ragazzi, meritano queste soddisfazioni – ha commentato Enrico Passa, direttore sportivo – sono andati in gol quattro diversi giocatori. Fino ad oggi abbiamo fatto un bellissimo percorso e la gara di sabato ci ha dato entusiasmo ed ha concluso il girone di andata, nel migliore dei modi. Ci mancava da un pò una vittoria fuori casa ed è arrivata. Nel primo tempo abbiamo avuto il controllo del gioco, siamo stati bravi a sfruttare le occasioni e anche nella ripresa abbiamo tenuto costantemente la concentrazione alta, tranne su qualche azione. Abbiamo lavorato bene per tutta la settimana, sul possesso palla, su schemi specifici. I ragazzi ci stanno ricompensando dei sacrifici fatti, si sentono nel progetto. Ci godiamo la vittoria e da domani ci concentreremo sulla prossima partita”.