Lutto cittadino nel giorno delle esequie, previste alle ore 15.00 presso la Concattedrale di San Paolo ad Alatri; ad indirlo per domani, venerdì 10 febbraio 2023, il sindaco di Alatri Maurizio Cianfrocca che, per l’occasione, ha invitato pure gli esercizi commerciali ad abbassare le serrande dei locali e sospendere le relative attività in segno di lutto durante la celebrazione della funzione funebre.
Sarà un giorno triste, quello di domani, per l’intera comunità di Alatri, a dieci giorni dall’assassinio di Thomas Bricca, il giovane studente ucciso in un agguato a colpi di pistola. Proprio nelle scorse ore la famiglia del 19enne ha ottenuto il nullaosta per il rilascio della salma e quindi ha potuto organizzare le esequie che si terranno, appunto, nel duomo della città ernica.
Nei giorni scorsi, in un nosocomio della Capitale, era stata eseguita l’autopsia sul corpo del ragazzo: stando ai risultati dell’esame portato a termine dal prof. Giorgio Bolino, Thomas sarebbe stato colpito in testa con una pistola a tamburo.
Per quanto riguarda il fronte investigativo, non sembra non esserci ancora alcuna novità. Tuttavia, pare che le indagini dei Carabinieri del Comando provinciale di Frosinone siano orientate sul gruppo che nei giorni precedenti l’omicidio era stato coinvolto in due risse con la comitiva di cui Thomas faceva parte. Secondo quanto riferisce Repubblica, inoltre, “oltre alle testimonianze spunta un nuovo elemento delle ultime ore: la videocamera di un negozio avrebbe ripreso con un buon margine di nitidezza i due uomini a bordo del T-Max nero che hanno sparato“.