Prosegue con successo di pubblico e di consensi la prima edizione del Mese internazionale della Cultura, quest’anno dedicato al tema “I colori della Musica”, organizzata dall’associazione di promozione Sociale “Filarmonica Città di Colleferro”.
Il progetto – particolarmente articolato ed interessante – è risultato essere tra i vincitori del bando per le iniziative culturali, sociali e turistiche della Regione Lazio e si avvale anche del patrocinio del Comune di Colleferro città metropolitana di Roma Capitale e della collaborazione della Galleria d’Arte “Art Saloon” di Ariccia.
“Questa prima edizione – spiega Diego Stella, presidente della “Filarmonica Città di Colleferro ” – si svolge nell’Auditorium “Fabbrica della Musica” e nella nuova Biblioteca Comunale “Riccardo Morandi”. Il progetto è finalizzato a valorizzare diverse espressioni artistiche tramite specifici concorsi a premio, tra cui: Pittura, Fotografia, Poesia, Performance e opere di Scultura fuori concorso attraverso cui gli artisti hanno rappresentato e raccontato attraverso la loro Arte, l’Amore per la musica“.
“Inoltre – spiega ancora Diego Stella – la manifestazione vede protagonisti anche diversi autori locali che attraverso salotti culturali e presentazioni di libri hanno dato il giusto al valore al dialogo e al confronto, avvicinando il pubblico all’Arte e alla Letteratura. Poiché il 2023 l’anno europeo delle Competenze, la nostra associazione ha voluto prestare particolare attenzione ai giovani, con i quali e per i quali ha organizzato una serie laboratori e masterclass musicali“.