Giornata particolare quella di sabato, piena di spunti e di interressanti interrogativi su cui lavorare e dare delle risposte.
Un giorno dedicato al ricordo ed all’approfondimento, volendo riavvolgere il nastro del tempo è doveroso menzionare l’interessante convegno organizzato dagli amici di Radici con il prof. Parlato per una ricostruziine attenta degli eventi che portarono al triste epilogo delle Foibe.
Non è mancato un momento di incontro, anche se virtuale, tra le Comunità Laudato si’ del Lazio, dove, dato importante, è emersa la sempre più attenta ed attiva collaborazione tra le stesse.
Mattina che invece si era aperta, presso il parco di Tecchiena Castello, con il “Ricordo” di Emanuele M. con una statua a lui dedicata che come momito ci ricorda l’impegno per le nuove generazioni per un futuro sereno dove emerga sempre più la capacità di confronto sereno e costruttivo.
Occasione che ha messo in luce l’importanza dei parchi, delle aree verdi tutte curate e manutenute, per la necessità di trovare un punto di incontro sociale costruttore di pace e buoni propositi.
Davanti a tale bisogno, esigenza e necessità perchè non dar luogo ad un tavolo tecnico dove amministratori, associazioni, comitati e tecnici di aree diverse possano trovare soluzioni più efficaci ed “innovative” per tali aree.
articolo e foto a cura di Matteo Marcoccia