Di seguito, la nota inviata alla nostra redazione dal sindaco di Filettino Gianni Taurisano che fa seguito a quella pubblicata ieri – sempre dal nostro giornale – a firma dei tre consiglieri di minoranza Paolo De Meis, Salvatore Nardecchia ed Alessia Pomponi. Ringraziamo entrambi le parti – maggioranza ed opposizione – per il vivo ed interessante confronto avviato sulle nostre pagine, che – con quest’ultima nota del primo cittadino, si chiude qui.
Carissimo Direttore,
leggo ancora attacchi della minoranza che dimostra ancora una volta di non avere argomenti seri per contestare i lavori svolti a favore della collettività. Ribadisco con fermezza che durante il loro mandato non hanno portato a termine nessuno degli argomenti proposti in campagna elettorale. E questo è di dominio pubblico.
Quanto espresso dalla minoranza non c’entra nulla con la problematica del Centro visita e della Caserma dei Carabinieri, è una risposta scritta con rabbia nei confronti miei ed è una chiara scesa in difesa dei vertici del Parco per la vicinanza politica al PD.
La giustificazione dell’ ingiustificato compenso del Di Cosmo, uno sfregio a confronto dei sacrifici di coloro che abitano su queste terre; De Meis si è schierato, nonostante le negatività mostrate dal Parco in 40 anni e, al contempo, contro i bisogni ed i problemi di Filettino; De Meis parla così perchè a Filettino non ci vive e non ha mai vissuto (non avendoci nemmeno una casa), ma è solo un saltuario turista del fine settimana che si intrattiene al bar per un caffè con gli amici.
Non ritengo neanche corretto che questi signori usino il Suo giornale per mera propaganda elettorale.
Non desidero ulteriormente replicare perchè spesso il silenzio è pieno di risposte, ho capito chi sono e non valgono nemmeno la mia attenzione. Non sempre bisogna dare spiegazioni perchè i tuoi amici non ne hanno bisogno, i tuoi nemici non ci credono e gli stupidi non le capiscono.
Grazie sempre per l’attenzione che mi dedichi.
Gianni Taurisano, sindaco di Filettino