Fuori, oggi 24 febbraio 2023, il video de “La bolletta“, la nuova parodia de I Pataccusi, storica band con base a Serrone composta da Luca Schifalacqua e Mattia Massimi alle voci; Elio Presciani al basso; Ilario Presciani, alla chitarra; Fabio Rocci, alla batteria.
“La storia – spiegano “I Pataccusi” ad anagnia.com – è quella di un ragazzo che, dopo l’ennesima bolletta “salata”, decide di non pagarla e, per far fronte ai forti aumenti, cerca un rimedio all’italiana: trovare un palo pubblico o un contatore dove allacciarsi. Dopo tante ricerche, trova finalmente “il contatore di un altro” e da lì inizia la festa, con gli elettrodomestici più impensabili, perché tanto mica paga lui. Siete pronti a ridere?!?! Ah, se volete… siete invitati alla festa, tanto la corrente non è la nostra!”.
L’audio è in presa diretta dalle prove (“alcoliche…”, ci fanno sapere i Pataccusi) del 12 gennaio 2023!
Buona visione!
LA BAND
I Pataccusi nascono nel 2016 con l’intento di far divertire il pubblico. “Non siamo la solita cover band – raccontano – a noi piace prendere le canzoni e modificare i testi in modo goliardico con un pizzico di fatti di attualità.
Il nostro claime infatti è “niente come prima”, perché le canzoni che conoscete non saranno più quelle! Insieme anche canzoni immortali Rock&Roll che coinvolgono il pubblico. Ben presto il progetto si evolve e il repertorio muta …ad oggi (da adolescenti) ci definiamo una “La band delle Parodie e CabaRock”, che vuole portare uno spettacolo ricco di buona musica, risate, goliardia e attualità. Riscriviamo testi di canzoni famose, mettendo dentro anche l’attualità oltre che la goliardia”.
I remake più cantati
CHESSO È ACITO (remake del tormentone estivo 2017 “Despacito”)
PASSERINA BLUES (Un blues che fa girare la testa)
JO SACCHETTO ( Storia ironica sulla polemica sui sacchetti biodegradabili a pagamento)
J’INFLUENCER
C’È CHI DICE POS (Parodia della celebre canzone di Vasco C’è chi dice no)
LA PANSA ( Parodia della famosissima “La Bamba”)
LA BOLLETTA (Parodia del il tempo di morire di Battisti)
E molte altre!
Per restare aggiornati sulle attività de “I Pataccusi” si possono seguire le loro pagine Instagram e Facebook.