Un confronto serrato ma costruttivo, in vista della prossima – importantissima – scadenza elettorale del 14 e 15 maggio: ad instaurarlo, ieri sera – venerdì 24 febbraio 2023 – i tre coordinatori dei principali partiti di centrodestra: l’avv. Patrizio Coppotelli per la Lega; Franco Sisti per Forza Italia; Lucio Fiordaliso per Fratelli d’Italia.
“Una discussione – hanno affermato i tre al termine dell’incontro – che è servita a fare il punto sulla situazione politica cittadina e sul futuro stesso della città, ma anche sui programmi politici da attuare in vista dell’appuntamento elettorale“.
“Ieri sera, così come del resto è accaduto negli ultimi incontri – è scritto nella nota inviata alla redazione di anagnia.com – l’attenzione si è focalizzata sulla costruzione di un programma reale e calato sulle vere esigenze territoriali, una campagna elettorale che dovrà essere improntata sulle cose da fare, fermo restando che gli accordi di natura politica dovranno prescindere da una programmazione precisa e puntuale della città. Si è deciso di puntare ad una coalizione che allarghi i propri orizzonti al civismo, a quelle realtà civiche e associative che si sono spesso contraddistinte per attaccamento al territorio. Pertanto sarà un’alleanza con una forte connotazione anche di natura civica“.
“Altresì – spiegano ancora i tre rappresentanti dei partiti sopramenzionati – è stato ribadito in modo chiaro ed inderogabile, che qualsiasi decisione sarà presa solo ed esclusivamente da questo tavolo, in seno ad allargamento alleanze, programma e l’indicazione del candidato sindaco. Ogni altra indicazione o allusione non sarà rappresentativa e comunque condivisa da questa coalizione: le autocandidature ed il gossip lo lasciamo volentieri ai nostri contendenti. Ferentino – conclude la nota – merita di cambiare pagina, è ora di presentare una proposta seria e di sostanza con persone che si sappiano distinguere per competenza o passione vera”.