Nella 18esima giornata del campionato di Terza categoria girone A l’A.S.D. Piglio perde lo scontro diretto contro la prima in classifica Castellinsieme, sul campo di Pavona.
I ragazzi di mister Cenciarelli partono bene e già dopo 10 minuti si portano in vantaggio con Rognoni, riuscendo – nei minuti successivi – a tenere bene il campo.
All’improvviso – però – una disattenzione della retroguardia pigliese porta al rigore per il Castellinsieme; dagli 11 metri Arbotto, il capocannoniere, porta il punteggio sull’1 a 1.
Passano ancora cinque minuti e addirittura l’A.S.D. Piglio passa in svantaggio: su un calcio d’angolo la palla rimane in piena area e Montellanico è svelto a buttarla dentro.
Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2 gol a 1 per la squadra di casa.
Parte il secondo tempo e il Castellinsieme sembra partire a testa bassa con i ragazzi pigliesi pronti a portarsi davanti alla porta avversaria per agguantare il pareggio.
A 25 minuti dalla fine Castellinsieme rimane in 10 e gli ospiti provano ad approfittare della superiorità numerica iniziando ad insidiare seriamente il risultato ma dapprima è la traversa a fermare Alessandri, poi le conclusioni di Franceschetti e Franchini fuori di poco non portano al gol; a tempo scaduto, anzi, arriva il 3 a 1 del Castellinsieme che si conferma saldamente alla guida della classifica.