Dopo il passo falso dell’andata, in cui i bianco verdi persero 3-2, il Tufano coglie una rotonda vittoria rifilando 5 gol all’Atletico Valmontone.
Il Tufano parte fortissimo e sfiora il gol già al secondo minuto di gioco. Gol che arriva al 6’ quando Riccardo Finocchio sblocca la gara con un potente tiro dalla tre quarti, teso e preciso sotto al sette. Al 12’ è di nuovo Finocchio, che sarà uno dei migliori a fine partita, che mette dentro un cross velenoso depositato in rete dall’onnipresente Valerio Giudice.
Passano solo 5’ e arriva il terzo gol per il Tufano Calcio: il bomber Costa realizza il suo 14esimo sigillo stagionale su calcio di rigore procurato dall’efficace dribbling di Nunziata. Tiro centrale e potente. È 3-0.
Nel finale di primo tempo il direttore di gara assegna giustamente un rigore agli ospiti che accorciano le distanze portandosi su un parziale di 3-1.
Nella seconda frazione di gara, si prende la scena Valerio Giudice che sigla la sua prima doppietta personale dopo un veloce contropiede. Su cross perfetto di Costa, è davvero bello il gesto atletico che manda la palla in rete su sforbiciata. Si va sul 4-1 ma il Tufano non ha voglia di fermarsi.
Arriva infatti l’ultimo gol di giornata: Cristian Proietti sfrutta bene il passaggio dalla bandierina e sigla il definitivo 5-1 con un gran goal dalla distanza.
Le parole di Enrico Passa, direttore sportivo
“Son davvero felice per i ragazzi e per la risposta che hanno dato. Venivamo da due settimane particolari. Erano tenuti a ricompattarsi ed hanno dimostrato il loro valore regalandoci questa buonissima prestazione.
Voglio fare i complimenti a tutti e ringraziarli per il risultato e per l’atteggiamento“.
“Ha funzionato bene ogni reparto, la difesa è stata attenta ed ha mantenuto quasi sempre la concentrazione. A differenza dell’andata Nunziata e compagni hanno saputo contenere la spinta di Dembele, che all’andata ci aveva fatto male con la sua tripletta“.
“Il centrocampo guidato da Proietti e da De Carolis ha tenuto bene. Giudice straripante, grintoso e davvero ovunque nel rettangolo di gioco. Finocchio grandissima prestazione. Costa non ha bisogno di parole, parlano i suoi gol“.
Un plauso anche ai subentrati, Coletta, Spadorcia, Giammaria, Potenziani e Mangiapelo che hanno seguitato a spingere fino alla fine”.