L’ufficialità è stata data direttamente dai nuovi gestori che hanno acquisito recentemente l’imbottigliamento dell’acqua, il golf e il ramo termale: il prossimo primo Aprile ci sarà il taglio del nastro della fonte Bonifacio VIII.
Una notizia attesa in Città e un appuntamento importante per tutti gli operatori economici locali. La riapertura stagionale della fonte termale è il simbolo dell’avvio del motore economico cittadino, a cui è legato un indotto che ancora oggi conta decine di alberghi, tante attività commerciali e moltissimi lavoratori.
I nuovi proprietari delle terme di Fiuggi, gli imprenditori Stirpe, Borgomeo, Battisti e Benedetto, hanno rispettato il tabellino di marcia annunciato nella conferenza stampa di inizio anno, riproponendo gli stessi target operativi caratteristici degli asset di Fiuggi: campo di golf già praticabile, fonte Bonifacio VIII attiva dal primo Aprile e la fonte Anticolana che tradizionalmente aprirà i battenti il primo Giugno.
All’interno del parco non ci saranno profondi cambiamenti o stravolgimenti di varia natura – come peraltro annunciato dalla nuova proprietà – ma ci sarà una profonda innovazione nei servizi offerti e tanti investimenti nel rapporto storico tra le terme e il mondo medico scientifico.
Soddisfazione e gratitudine anche per il personale impiegato nei vari mesi e fino alla chiusura prevista tra ottobre e novembre.
Insomma una bella notizia che restituisce fiducia e incentiva il lavoro delle categorie, le quali guardano con molta speranza al rilancio del comparto termale.