Alfonso Musa candidato a sindaco a Ferentino; la notizia – per quanto non confermata ancora ufficialmente – si è rincorsa per tutto il pomeriggio nella città gigliata.
Già consigliere comunale in passato, Musa è un professionista molto conosciuto ed apprezzato in città ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Frosinone già dal lontano 1994.
Contattato telefonicamente da anagnia.com l’avv. Musa non conferma ma neanche smentisce la sua candidatura con la coalizione che fa riferimento al già sindaco di Ferentino Antonio Pompeo: “probabilmente già stasera (9 marzo 2023, n.d.r.) o al più tardi domani potrò darLe la conferma o meno della mia candidatura”, ha risposto al giornalista di anagnia.com che lo ha contattato.
AGGIORNAMENTO: ARRIVATA L’UFFICIALITA’
Trascorse circa due ore dalla pubblicazione del nostro articolo, giunge all’indirizzo email della nostra redazione la seguente nota che conferma quanto anticipato dal nostro giornale:
L’avvocato è stato individuato dall’area che fa riferimento al sindaco uscente Antonio Pompeo
L’area che fa riferimento al sindaco uscente di Ferentino Antonio Pompeo ha individuato nella persona dell’avvocato Alfonso MUSA il candidato alle prossime elezioni amministrative in programma a maggio.
Nei prossimi giorni si terrà una conferenza stampa nella quale verrà presentata la candidatura e illustrato il progetto che si sta costruendo intorno alla figura del candidato.
“Non posso che essere onorato della candidatura che mi è stata proposta e dell’entusiasmo che sta già crescendo intorno alla mia persona – ha spiegato l’avvocato Alfonso Musa – Siamo già a lavoro per costruire la squadra che ci vedrà protagonisti in queste elezioni. Un ringraziamento a chi ha pensato alla mia persona dandomi la possibilità di poter dare il mio contributo alla città. Ora partiamo e anche veloci per continuare un lavoro che merita di essere proseguito”.
Titolare di studio legale, con sede a Frosinone in uno con la propria coniuge Avv. Silvana Marella, l’avv. Alfonso Musa vanta una esperienza ultratrentennale maturata nella trattazione di giudizi in ambito civile, amministrativo, penale e lavoro. Cassazionista, sposato e padre di una ragazza, è molto conosciuto nel mondo dell’associazionismo; nel 1996 è stato capogruppo del Partito Popolare con l’amministrazione guidata dall’allora sindaco Francesco Scalia.