Prosegue la contrattazione sociale territoriale di CGIL CISL e UIL con i Sindaci dei Comuni. Incontro molto proficuo anche presso il Comune di Veroli, in cui la delegazione sindacale, rappresentata da Alessandra Romano, Segretario Generale Aggiunto CISL Frosinone, Domenico Chiarlitti, Segretario Generale FNP CISL Frosinone e Francesco De Santis, Emilio Lucidi, Segretario Generale UILP Frosinone e Silvio Ascani SPI CGIL Frosinone e Latina, ha incontrato il Sindaco, Avv. Simone Cretaro.
Siamo fieri, dichiarano i rappresentanti sindacali, che questa amministrazione, abbia accolto le nostre proposte circa la progressività contributiva, applicando aliquote di addizionale all’IRPEF scaglionate per fasce di reddito, con una soglia di esenzione totale fino a euro 12.000,00. Il Sindaco Cretaro ha illustrato la situazione socio-economica, le opere pubbliche realizzate e quelle in cantiere, lo stato di attuazione dei fondi del PNRR. Inoltre, siamo soddisfatti, continuano le OO.SS. dei fondi su PNRR, oltre 30 MLN di euro, che il Comune di Veroli sia riuscito a drenare con le progettualità attuate, per asili nido, scuole infanzia, centri sportivi, rigenerazione urbana e PEBA (piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche), museo nazionale con recupero patrimonio storico di Palazzo Campanari, casa di comunità, dissesto idrogeologico, digitalizzazione.
Molto interessante anche il progetto del Parco Avventura più grande d’Europa che dovrà sorgere a Prato di Campoli. CGIL CISL e UIL provinciali esprimono soddisfazione per l’instaurarsi di tali proficue relazioni sindacali, con il Sindaco Cretaro, sempre attento e disponibile al dialogo sociale. L’incontro si è concluso con un nuovo appuntamento fissato già al 15 giugno p.v. per affrontare ulteriori tematiche sociali e per fare il punto delle questioni poste all’ordine del giorno della riunione.
nota stampa a cura dell’ufficio Stampa e Comunicazione CISL di Frosinone