Si è chiusa alla Mostra d’Oltremare di Napoli l’edizione 2023 della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo – l’appuntamento organizzato da Progecta che ha radunato nel capoluogo campano tutti i principali tour operator italiani e circa 200 buyers internazionali interessati al prodotto “Italia”.
Il programma ha previsto conferenze e focus su Turismo del Lusso, Turismo Green, digitalizzazione, PNRR e finanza agevolata, presentazione dei territori e dei programmi degli operatori, il turismo del futuro con una convention con best- practices a confronto.
Folta la partecipazione di pubblico, ed in particolare delle agenzie di viaggi, segnale – questo – di un settore in fermento: l’affollamento degli stand, e non solo di quelli delle principali aziende italiane del turismo presenti in fiera, premia la BMT ma anche le stesse aziende che hanno saputo catturare l’attenzione del mercato attraverso i loro uffici commerciali.
Oltre all’impegno delle aziende nell’area espositiva maggiormente votata all’outgoing, ai trasporti e alle nuove tecnologie, da sottolineare il grande impegno delle Regioni Italiane nell’area Incoming, sia in termini espositivi che di proposta.
L’attesa – ora – è tutta per il prossimo anno quando ancora una volta i grandi protagonisti saranno gli espositori che avranno la possibilità di invitare i propri agenti di viaggio partner e mettere a loro disposizione soggiorni, vacanze, biglietti aerei di navigazione o crociere.