La gara inizia con una fase di studio di entrambe le formazioni, e tanto giro-palla. La prima vera occasione arriva al 15′ con Oduamadi che tenta un azione personale provando il tiro dalla distanza che è debole e finisce tra le braccia dell’attento Campagna.
Subito dopo c’è anche la prima occasione da goal per l’Anagni con Cardinali che riceve una palla messa in mezzo da Basilico ma il capitano spara alto. Si chiude sullo 0-0 il primo tempo con poche occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa il Colleferro ci prova al 50′ con un tiro da fuori ma trova un super Campagna che devia in angolo con una parata da vero numero uno; un minuto più tardi il Colleferro rimane in dieci per l’espulsione di Jody Fiorentini che dopo aver preso il primo giallo protesta e si becca il rosso.
Al 58′ arriva il vantaggio biancorosso dell’Anagni con il vice capitano Alessio Pralini che è bravo di testa, e trovando il goal, dopo aver ricevuto una bellissima palla da punizione laterale battuta da Jack La Terra. Al 68′ viene concesso un rigore molto dubbio al Colleferro su un presunto fallo su Oduamadi, è proprio lui che si incarica della battuta e realizza il goal del pareggio.
Finisce cosi sul risultato di 1-1 il Derby contro il Colleferro, giocato davanti una bella cornice di pubblico.