Luca Zaccari – a sorpresa – si accasa nella coalizione “Ferentino 2030”, da poco ufficialmente guidata dal candidato sindaco Piergianni Fiorletta, fresco vincitore delle elezioni primarie che si sono svolte domenica scorsa.
La notizia, trapelata negli ambienti politici cittadini nel corso della giornata di oggi, 22 marzo 2023, ha destato più di qualche curiosità – facendo comunque storcere anche più di qualche naso, specie tra i sodali della prima ora del progetto “Ferentino 2030”.
Luca Zaccari, giovanissimo ma già con una esperienza politica consolidata alle spalle, fu eletto alla scorsa tornata elettorale nelle fila di Forza Italia salvo poi abbandonare la barca dopo qualche tempo per aderire al progetto “Cambiamo con Toti”. Trascorsa anche questa esperienza, successivamente ha fatto parte della Lega sempre restando ancorato agli scranni della minoranza consiliare. Nell’ultimo anno ha rivestito anche il ruolo di presidente del consiglio provinciale.
Solo pochi giorni fa – vedendo naufragati i sogni di un centrodestra unito e coeso – si era detto pronto a “guardarsi intorno e considerare l’opzione più opportuna da seguire, prendendo in considerazione la presenza di una situazione completamente civica“.
Dal canto suo, interpellato dalla nostra redazione, Piergianni Fiorletta non ha smentito l’adesione del giovane esponente politico al progetto “Ferentino 2030”: “siamo una coalizione a carattere civico – ha detto ad anagnia.com – dunque aperti a chiunque voglia condividere il nostro programma”. Ma a non vedere di buon occhio tale adesione sono diversi rappresentanti delle liste della stessa coalizione i quali hanno già evidenziato la loro contrarietà al candidato sindaco. Onere di quest’ultimo, ora, è il compito di scegliere che strada intraprendere.