Si è svolta lo scorso week-end ad Anagni l’undicesima edizione del “Dance Explosion Competition”, evento nazionale di Danza che ormai da anni richiama numerosi ballerini da tutta italia. Due giorni tra stage e contest con i volti noti della danza e lo storico Garrison che ha intrattenuto il caloroso pubblico con autografi e foto.
Ancora una volta il talent-scout anagnino Marco Franceschetti riesce a centrare l’obiettivo più importante, cioè quello di rendere fluibile il centro storico con la struttura spostiva del palazzetto. Ben tre gli spazi utilizzati per le lezioni e per i genitori, per i quali è stato istituito il servizio gratuito della navetta Corsi&Pampanelli per far dar loro modo di ammirare le bellezze del centro storico.
Lo stesso Marco Franceschetti – raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione – si dice molto soddisfatto dell’ottima riuscita dell’evento e ci tiene a ringraziare pubblicamente, attraverso la nostra redazione, tutta l’amministrazione comunale per il supporto tecnico: “in particolar modo – però – voglio porgere un ringraziamneto sentitissimo a tutti i commercianti e albergatori che si sono resi disponibili affinche il caloroso pubblico potesse trascorrere un fine-settimana all’insegna della danza e della cultura nella nostra bellissima città. Alcune scuole hanno scelto di fermasi anche il lunedì per una gita tra i musei organizzati grazie alla collaborazione con la validissima guida turistica Francesca Ascenzi“.
“Credo che la sinergia tra le persone sia il giusto collante per una crescita professionale e culturale della città e in questa edizione oltre alla danza l’obiettivo è stato quello far conoscere al pubblico tutto quello che Anagni può offrire, perché molte volte dai palazzetti non si ha mai modo di scoprire la città e invece grazie ad una squadra possiamo dire di aver saputo dimostrare che tutto è possibile, lo dimostrano anche le numerose telefonate ricevute dagli stessi ristoratori che hanno ringraziato il nostro staff e si sono complimentati con noi. Tra l’altro, anche Garrison ha scelto di pranzare con lo staff nella nostra bellissima Piazza Cavour”.