Un gesto di solidarietà fatto da coloro che tutelano i diritti dei più anziani, quelle fasce deboli che nella vita di tutti i giorni sono spesso e volentieri il faro di tante giovani famiglie tramite la figura insostituibile dei nonni; altre volte invece restano vittime di truffe e raggiri.
L’ADA, associazione per i diritti degli anziani, ha donato al Comune di Fiuggi ben 180 pacchi alimentari da distribuire alle famiglie bisognose. Un’iniziativa che è stata salutata con orgoglio e felicità dal delegato Gianluca Ludovici: “Con immenso piacere condivido con voi questa bella notizia!
L’ADA Associazione per i Diritti degli Anziani, nel corso del Convegno in corso presso l’Hotel Ambasciatori di Fiuggi, a seguito dell’incontro svoltosi lo scorso anno mi ha ricontattato per presenziare alla giornata di lavoro di ieri.
Grazie al progetto Generazioni sostenibili hanno acquistato a Fiuggi e donato al Comune di Fiuggi 180 pacchi alimentari da distribuire alle famiglie bisognose. Il Sindaco Alioska Baccarini e la Dott.ssa Maria Assunta Trinti hanno già messo in moto la macchina per la distribuzione dei pacchi che avverrà nei prossimi giorni. Grazie al Dott. Alberto Oranges, presidente nazionale dell’ADA, per scegliere ogni anno Fiuggi e per aver fatto questo dono pasquale che darà un po’ di sollievo a tante persone. E’ stato un piacere ascoltare, tra gli altri, l’intervento del Segretario nazionale UILP Carmelo Barbagallo già segretario nazionale UIL. Grazie all’amico Remigio Mattia dell’ADA Anagni-Fiuggi per la disponibilità dimostrata. Viva gli anziani, viva la solidarietà e viva Fiuggi“.
Un enorme ringraziamento è giunto anche dal sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini: “la solidarietà manifestata in questi giorni è davvero importante perché consente di stare vicino ai più bisognosi e spalanca le porte a quello spirito di Comunità che tutti noi dobbiamo avere presente nel corso della nostra vita. A nome della Città di Fiuggi ringrazio di cuore l’associazione Ada per questo bellissimo gesto della consegna di ben 180 pacchi alimentari e della straordinaria sensibilità dimostrata per le esigenze del nostro territorio“.
In queste ore il Comune sta decidendo a chi affidare la distribuzione dei pacchi alimentari per un dono Pasquale tanto inaspettato quanto gradito!