Leonardo De Pino e Diego Tagliaboschi, studenti dell’Istituto Comprensivo Primo di Anagni, si sono classificati primi rispettivamente nelle categorie C1 e C2 nella semifinale dei Campionati internazionali di Giochi matematici dell’Università “L. Bocconi” di Milano che si è tenuta a Sora, conquistando – così – l’accesso alla Finale di Milano.
I due giovanissimi studenti del prestigioso Istituto diretto dal prof. Marco Saccucci – lo scorso 18 marzo – nella sede dell’IC Sora 3 hanno portato a termine con successo una prova molto difficile; circa 250 ragazze e ragazzi di varie scuole della provincia, sia medie che superiori, hanno condiviso un’esperienza importante dal punto di vista didattico che formativo.
La gara – promossa dall’Università meneghina regolarmente classificata come la migliore in Italia nei suoi campi, e come una delle migliori al mondo – si è svolta in più fasi; una competizione impegnativa che ha visto una grande partecipazione da parte degli Istituti Scolastici della provincia.
Gli alunni Leonardo De Pino per la categoria C1 e Diego Tagliaboschi per la categoria C2 hanno guadagnato la finale che si disputerà a Milano il prossimo 13 maggio, classificandosi entrambi al primo posto per le rispettive categorie.
I complimenti vanno a tutti i ragazzi che hanno disputato le varie gare, anche a coloro che per poco non sono riusciti ad accedere alla finale; a Leonardo e Diego l’augurio di disputare una finale all’insegna della sana competizione e del divertimento. Ad maiora!