La tutela del nostro pianeta e l’insegnamento fin da piccoli di quella cultura dell’attenzione verso il nostro ecosistema complesso e delicato sono le motivazioni alla base dell’iniziativa ambientale che si è svolta alla scuola elementare di Fiuggi.
Un progetto scolastico che ha riscosso un enorme successo, considerato che ad aiutare le giovani generazioni nella realizzazione dell’orto scolastico sono stati i nonni e le nonne dei bambini.
“Un ringraziamento alle insegnanti della scuola elementare promotrici del progetto – ha sottolineato il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini – per la bellissima iniziativa dell’orto scolastico che ha coinvolto i bambini e i loro nonni. Una giornata di sensibilizzazione ambientale e di rafforzamento nei rapporti interpersonali che deve essere sottolineato con forza perché la famiglia resta ancora un punto di riferimento importante nella nostra società. Giornate all’insegna della sensibilizzazione ambientale sono fondamentali per crescere nuove generazioni più attente e più responsabili alla conservazione del nostro pianeta, avendo anche come obiettivo il miglioramento della vita stessa. Pertanto un grazie è rivolto anche alla direzione del plesso scolastico sempre sensibile e disponibile a queste iniziative lodevoli”.
Articolo a cura di Diletta Turrini