L’A.S.D. Piglio supera di misura i cugini acutini in un match combattuto da entrambi le parti e bello da vedere; i ragazzi pigliesi hanno iniziato in maniera un po’ disordinata e tutto il primo tempo non ha fatto registrare azioni pericolose da parte di entrambi le squadre.
Nel corso del secondo tempo – a differenza del primo – diverse sono state le azioni interessanti di gioco; tra queste sono da registrare quella di Ercoli F. che tira troppo centrale e di Ercoli E. che manca per poco un cross in area di rigore.
Ma è negli ultimi 10 minuti che succede di tutto: l’arbitro fischia un rigore per l’Acuto ed espelle Ceccaroni G. per un fallo di mano. Batte Recchia ma il giovanissimo portiere Noro non si fa intimidire e neutralizza. Ma l’arbitro vede una irregolarità e fa ripetere, con tanto di polemiche pigliesi. Dal dischetto si ripresenta ancora Recchia; e ancora una volta Noro – classe 2004 – non si fa trovare impreparato e pare, diventando l’eroe del giorno.
L’A.S.D. Piglio in 9 resiste e su una ripartenza Ercoli F. guadagna una punizione dal limite dell’area, da posizione però molto angolata. Sul pallone va Ceccaroni F. che la piazza sotto l’incrocio dei pali e fa esplodere la panchina pigliese.
Finisce 1 a zero per i ragazzi di Piglio.