“Sport, tra tradizione e cultura” è il titolo dell’interessante convegno che si è svolto venerdì 31 marzo 2023, nella sala conferenze della BPC, promosso dalla polisportiva Eagles Frosinone con il patrocinio della Banca Popolare del Cassinate e degli enti comunali e provinciali.
Tra i relatori intervenuti il direttore generale della BPC Roberto Caramanica; il prof. Marco Valeri, docente presso l’Università Niccolò Cusano; il dott. Arcangelo Iori, presidente di Eagles Frosinone; la dott.ssa Lucilla Gatta, biologa e nutrizionista; Filippo Tiberia, membro della Direzione Nazionale AICS.
Moderatrice dell’evento è stata Claudia Angelisanti.
All’iniziativa hanno partecipato numerose persone; per l’amministrazione comunale di Frosinone sono stati presenti il dott. Riccardo Mastrangeli, sindaco di Frosinone, e l’assessore delegato allo Sport, l’avv. Francesco Pallone.
“Ringraziamo tutti coloro i quali hanno permesso la realizzazione di tale evento – fanno sapere gli organizzatori – un particolare ringraziamento alla Banca popolare del Cassinate e all’amministrazione comunale e provinciale, per la sensibilità e disponibilità. Tale incontro si è rilvelato un momento di confronto e condivisione sull’importanza dello Sport applicato a diversi settori, un modo coinvolgente e congruo per ripartire ed esaltare le realtà presenti nel nostro territorio, sottolineando l’importanza delle tradizioni e della cultura, due importanti argomentazioni da affiancare allo Sport, da cui partire e su cui investire grazie alla collaborazione tra enti, che si mobilitano per promuovere tali incontri informativi”.