Le gare e i concorsi matematici – che hanno visto numerosi alunni dell’Istituto Comprensivo Secondo di Anagni partecipare con impegno e dedizione – sono giunti alla fase finale.
L’entusiasmo e la passione con cui, sin dall’inizio dell’anno scolastico, gli studenti dell’Istituto guidato dalla prof.ssa Daniela Germano hanno affrontato le prove dei concorsi continuano ad essere premiati con il conseguimento di straordinari risultati.
Il 13 maggio prossimo quattro studenti anagnini si ritroveranno insieme a Milano per disputare la finale nazionale dei Campionati Internazionali Pristem-Bocconi: nelle aule della prestigiosa Università, Davide D’Ercole, Federico Pofi, Alessio Presciani e Leonardo Martucci rappresenteranno l’Istituto dopo essersi qualificati nelle categorie C1 e C2 lo scorso 18 marzo a Sora.
Per lo stesso Davide D’Ercole, inoltre, il giorno seguente si apriranno le porte dell’Università di Palermo, dove verrà disputata la finale nazionale dei Giochi del Mediterraneo. Il 10 marzo, infatti, l’alunno si era classificato al primo posto nella finale di area che si era tenuta nella sede dell’Istituto Comprensivo Primo di Ceccano per la categoria S2.
“Un sincero e profondo ringraziamento – è scritto in una nota inviata alla nostra redazione – è rivolto inoltre a tutti gli studenti che, con le loro numerose adesioni, hanno rinnovato l’appassionata partecipazione dell’IC2 a gare e concorsi che permettono di coltivare l’amore e la curiosità per la matematica oltre i banchi di scuola, imparando divertendosi allo stesso tempo, in un clima di condivisione e lealtà”.