Non ha provocato feriti, ma solo tanto spavento e molti danni, l’incendio che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio di oggi – martedì 4 aprile 2023 – non lontano dall’ex stabilimento Marangoni di Anagni; ad andare distrutti sono stati alcuni autoarticolati parcheggiati all’interno di una rimessa sita in località Pascione, periferia di Anagni.
Stando alle prime informazioni raccolte pare che l’incendio sia scoppiato in maniera accidentale. In considerazione della grande quantità di fumo nero scaturito dalle fiamme, il primo cittadino di Anagni avv. Daniele Natalia – tra i primi ad accorrere sul posto assieme all’assessore dott. Carlo Marino – ha invitato “precauzionalmente i cittadini residenti in zona a tenere le finestre chiuse fino al termine delle operazioni ed ulteriori comunicazioni degli organi competenti”.
Sul posto – nel momento in cui scriviamo (ore 15.02) sono ancora presenti i Carabinieri Forestali di Anagni, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco di Frosinone e di Fiuggi e i Carabinieri del NORM di Anagni assieme ai colleghi della Stazione di Paliano. Nessuna persona è rimasta ferita.
Le strade adiacenti sono state interdette al traffico veicolare e pedonale per consentire ai mezzi di soccorso di operare in tutta sicurezza.
LE FOTO DEI NOSTRI LETTORI:
Fondamentale pure il supporto fornito dalla Polizia Locale di Anagni agli ordini del dott. Fabrizio Mancini.