Oggi, nell’aula magna dell’Istituto Paritario “Bonifacio VIII” di Anagni, si è svolta la giornata della solidarietà pasquale con la consegna del ricavato per la vendita di 180 uova pasquali. La vendita delle uova pasquali della Caritas Anagni / Alatri e dell’Unitalsi è avvenuto sia con l’apporto degli studenti dell’Interact Club di Bonifax – Distretto 2080 – Rotary Club di Fiuggi, sia con l’apporto delle famiglie dell’Istituto “Bonifacio VIII”, dei docenti, dei collaboratori e della Dirigenza.
“Grazie al vostro attivismo – ha affermato Piergiorgio Ballini, presidente dell’Unitalsi, sottosezione Anagni-Alatri, nel corso del suo intervento – avremo la possibilità di portare in pellegrinaggio a Lourdes delle persone, le quali, in caso contrario, non avrebbero potuto sperimentare questa esperienza di Fede e di speranza. Oltre questa nobile finalità, il ricavato verrà utilizzato per fare dei servizi di trasporto presso ospedali e strutture mediche per le terapie oncologiche di persone che non hanno nessuno che li accompagni” sia alla casa famiglia di Maria Consolatrice di Roma, ai bambini dei servizi sociali di Anagni, ai bambini della casa famiglia di Tor Bella Monaca.
Nel corso della cerimonia il presidente ha poi ringraziato la prof.ssa Anna Marsili, gli alunni dell’istituto “Bonifacio VIII” e i ragazzi dell’Interact Club di Bonifax “per la preziosa collaborazione e l’aiuto determinante che hanno dato con la promozione delle uova di cioccolato” ed ha sottolineato la prospettiva di tante attività di volontariato da fare insieme agli studenti e a tutto il personale del prestigioso Istituto di Istruzione anagnino.
Anche Michela Cecchetti – presidente dell’Interact Club di Bonifax/Distretto 2080/Rotary Club di Fiuggi – ha voluto ringraziare per l’opportunità di svolgere attività di volontariato e di come questa esperienza abbia arricchito tutti gli studenti.
A conclusione dell’incontro, la presidente prof.ssa Anna Marsili, il preside prof. Francesco Arganelli e il presidente dell’Unitalsi, sottosezione Anagni-Alatri, hanno augurato a tutta la comunità educante la speranza nella resurrezione che doni pace e serenità in ogni cuore, per una Buona Pasqua di Pace in tutto il mondo.