La regina di tutti i media è in visita nella città termale di Fiuggi: Oprah Winfrey fa tappa nel lussuoso hotel a cinque stelle superior Palazzo Fiuggi per una breve vacanza. Una visita blindata e lontana da occhi indiscreti, specie telecamere e giornalisti, per rigenerarsi nell’oasi paradisiaca di una delle strutture ricettive più confortevoli d’Europa, dove benessere e salute psicofisica sono garantiti da servizi di prima qualità.
Per chi non la conoscesse, Oprah Winfrey è una delle donne più potenti del mondo: conduttrice televisiva, autrice di programmi TV, attrice, scrittrice, filantropa e sopratutto grande imprenditrice. Una personalità forte, carismatica, tipica delle donne afroamericane, nel corso della sua carriera si stima che abbiamo intervistato più trentasette mila persone, tra cui i potenti del mondo, come gli ex presidenti americani, ma anche cantanti (Micheal Jackson) e attori famosi (Tom Cruise).
Nel 2020 il patrimonio personale si aggirava sui 2,7 miliardi di dollari grazie alla sua attività di imprenditrice, lanciando prodotti editoriali e TV di assoluto successo. Un’escalation che viene da lontano: nasce poverissima, grazie agli studi e alla sua dote naturale di conduttrice televisiva si fece conoscere dalle TV locali e successivamente al grande schermo; importanti anche le sue collaborazioni con emittenti quali CBS e la famosa Apple.
Una donna intelligente, capace e amante anche della cura del corpo. Probabilmente la visita nella città termale, all’interno dell’incantevole Palazzo Fiuggi, si deve proprio alla sua attenzione per il benessere: qualche anno fa infatti la regina dei media acquistò delle azioni di minoranza della Weight Watchers, una società di prodotti per la cura personale e per la perdita di peso. I suoi investimenti poi si sono allargati in True Food Kitchen (la vera cucina del cibo) del noto nutrizionista Andrew Weil.
Una visita dunque in linea con gli standard internazionali di alta qualità del Palazzo Fiuggi, riconosciuti anche recentemente al World’s best medical Spa grazie al resort medicale di sei mila metri quadrati e alla gastronomia di alta qualità con lo chef stellato Heinz Beck.
Oprah Winfrey si è concessa anche una breve visita presso il centro storico di Fiuggi, accompagnata per l’occasione da una guida turistica locale che custodisce i segreti e la storia del borgo antico. La sua passeggiata tra i vicoli di Fiuggi città non è passata inosservata, considerato che la star internazionale era protetta da un piccolo gruppo di persone e la curiosità dei residenti e dei passanti era davvero molta.