“Anagni cambia Anagni” esce dal panorama politico cittadino, ma non da quello culturale e sociale; lo fa sapere in una nota inviata a questa redazione chi, in questi ultimi anni, ha rappresentato il gruppo dai banchi della minoranza del consiglio comunale, il dott. Nello Di Giulio. Di seguito, la nota integrale;
Il “Gruppo civico Anagni cambia Anagni” , nato nel 2018 e rappresentato in questi cinque anni in Consiglio comunale dal consigliere Nello Di Giulio, comunica che, con il finire della relativa consiliatura, termina naturalmente il suo impegno politico amministrativo riconducendo tutte le energie disponibili all’interno della Associazione Culturale “Anagni cambia Anagni” che continuerà ad operare – in modalità plurali e inclusive – in tutti quei settori sociali e culturali su cui è stata già protagonista nel corso di questi anni.
Al ringraziamento pubblico verso coloro che hanno sostenuto e rappresentato il gruppo politico – amministrativo in questi cinque anni, si aggiunge la certezza che la presumibile diversificazione, nei prossimi impegni elettorali, da parte di amici già aderenti al cessato gruppo sarà moltiplicazione dei principi di serietà, impegno, rispetto e responsabilità condivisi in questi anni.
La città di Anagni dovrebbe auspicabilmente poter beneficiare di più protagonisti tesi al recupero valori programmatici della Buona Politica su cui nacque l’impegno dei pionieri del 2018.