Ultime ore al cardiopalma nella città termale di Fiuggi, dove il PCI e il PD sono riuscite in extremis a completare l’iter per la presentazione delle rispettive liste.
Due saranno le compagine che sfideranno il sindaco uscente Alioska Baccarini alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Fiuggi. Nulla da fare per l’ex Sindaco Fabrizio Martini che resta fuori da questa tornata insieme alla sua Fiuggi Civica. Non parteciperanno alla bagarre anche storici esponenti locali: La Voce del Popolo di Antonio Luigi Scascitelli, Forza Italia con Giuseppe Incocciati, gli ex amministratori Simona Girolami e Simona D’Adamio, i consiglieri di minoranza uscenti Angelo Terrinoni, Martina Innocenzi e Alessandra Pirazzi, tutto il gruppo storico che fa riferimento all’ex sindaco Celani.
La lista FiuggInsieme con Alioska Baccarini sindaco è l’unica compagine ad aver presentato i sedici candidati, mentre le altre due liste si sono fermate a dodici candidati. Conosciamoli meglio.
FIUGGIINSIEME
Alioska Baccarini, leader della lista civica FiuggInsieme, ha candidato otto uomini e otto donne: Quirino De Santis, David De Santis, Marco Fiorini, Marco Paris, Valerio Terrinoni, Gianluca Ludovici, Simone Paris, Tony Loreti, Daniela Merletti, Laura Latini, Rachele Ludovici, Marina Marilena Tucciarelli, Cristina Vigliani, Donatella Ceccarelli, Silvia Pelliccia e Federica Trinti.
SCELGO FIUGGI
Alberto Festa guiderà la coalizione del centro-sinistra denominata “Scelgo Fiuggi”. I candidati (otto uomini e quattro donne) sono: Paolo Fantini, Andrea Giorgilli, Carla Augusti, Valentina Coladarci, Alessandro Battisti, Paola Fabrizio, Nico Frioni, Luca Maggio, Andrea Magnelli, Giuseppe Pantano, Loredana Severa e Daniele Retrosi.
PARTITO COMUNISTA ITALIANO
Marco Risica è invece il candidato sindaco del PCI, una lista di partito che candida storici militanti. I candidati (otto uomini e quattro donne) sono: Santino Terrinoni, Roberto Amici, Benedetto Anghetti, Paolo D’Amico, Lorna Geissler De Santis, Agata Fanali, Stefania Giannetti, Guerino Inglesi, Maria Mihaela Paduraru, Giuseppe Palombo, Paolo Terrinoni e Giuseppe Zagra.
VIA ALLA CAMPAGNA ELETTORALE NEL GIORNO DEL BATTESIMO (NON UFFICIALE) DEL NUOVO PALAZZO DEI CONGRESSI
Si apre ufficialmente la campagna elettorale nel giorno del battesimo (non ufficiale) del nuovo Palazzo dei congressi di Fiuggi dove è in corso il meeting di Comunione e Liberazione.