Gara sfortunata per il pilota GABRIELE REA del Motoclub Ferentino – PARRAVANO TEAM – nella gara che si è disputata domenica 16 aprile sul Circuito del Sagittario a Latina nel Trofeo Polini Cup classe 70 Sport. Il giovane centauro arpinate, dopo aver conquistato la seconda posizione nelle qualifiche, si classifica in 7^ posizione nella classifica finale.
Gara 1
Buona la partenza di Gabriele Rea: rimane secondo fino a tre giri dalla fine, inizia a sferrare l’attacco decisivo per la vittoria ma una brutta caduta al curvone lo mette fuori dai giochi, comunque nulla di grave per il pilota.
Gara 2
Partendo di nuovo in seconda posizione, inizia la gara un po’ remissivo in quanto dolorante dopo la caduta di gara 1, stringe i denti e finisce la gara al secondo posto. La somma dei punti di gara 1 e gara 2 lo porta a classificarsi in settima posizione assoluta.
“Peccato per la caduta – spiega il presidente del Motoclub Ferentino Massimo Datti – poteva essere una bella domenica di gioia, mi rifaro’ alla prossima gara” le parole di Gabriele Rea all’arrivo.
“ Gabriele avrà modo di rifarsi, l’importante è che la caduta in gara 1 non abbia provocato traumi vista anche la giornata funesta del motociclismo italiano, alla prossima sicuramente salirà sul podio”.