Con l’arrivo della bella stagione riparte l’iniziativa del Comune di Fiuggi in sinergia con le Associazioni del territorio “Fiuggi Experience 2023“.
Un calendario ricco di escursioni, tour in bike e visite guidate che vi permetteranno di scoprire il territorio di Fiuggi e dei Suoi dintorni, in maniera totalmente gratuita, accompagnati da guide certificate.
Ogni weekend a partire dal 29 aprile fino al 24 settembre 2023 si riparte alla scoperta di boschi, grotte, laghi, sorgenti e borghi, con una serie di attività che uniscono il benessere all’esplorazione della natura, della cultura e della storia di Fiuggi e della Ciociaria.
“Vi faremo conoscere il percorso della Vecchia Ferrovia Roma- Fiuggi, la nuova pista ciclo-pedonale del Lago di Canterno, percorreremo alcuni tratti del Cammino di San Michele, visiteremo le sorgenti nascoste nei boschi di Collepardo, andremo alla scoperta delle orme dei dinosauri e tanto altro”, è scritto in una nota inviata alla nostra redazione.
“Conoscerete la storia della nostra terra vistando il Borgo di Fiuggi coni suoi Murales e le storiche Terme del ‘900. Con Fiuggi Experience – prosegue la nota – i partecipanti potranno godere di un’esperienza unica grazie ai percorsi studiati appositamente per essere adatti a tutte le età. Scopri il calendario generale e prenota la tua esperienza ideale sul sito ufficiale del Comune di Fiuggi www.fiuggiturismo.com nella sezione Fiuggi Experience o da App MyFiuggi. Non vi resta che scegliere”.