Inaugurato solo qualche giorno fa e oggi ricoperto, a causa di un errore di comunicazione fra la direzione della ditta esecutrice ed i propri operai – come spiega il consigliere comunale Riccardo Ambrosetti con un post su Facebook.
La notizia non è passata inosservata e il primo a prendere posizione è stato il candidato a sindaco della coalizione “LiberAnagni” avv. Luca Santovincenzo; ecco il suo commento, inviato nel primo pomeriggio di oggi a questa redazione:
L’impegno che l’amministrazione Natalia sta mettendo in questi ultimi mesi per recuperare i cinque anni di immobilismo ha causato un danno irreparabile. Nel ridipingere l’esterno della scuola in località Osteria della Fontana del secondo istituto comprensivo, gli adetti ai lavori hanno ricoperto per errore un murales fatto dai ragazzi del plesso. Errare è umano ma perseverare è diabolico. La scuola non aveva bisogno di una tinteggiatura ma di ben altro e ci sono richieste di mesi della Dirigente Prof.ssa Germano protocollate e pubblicate sul sito dell’istituto. Lo stesso vale per Pantanello dove abbiamo segnalato giorni fa lo stesso inutile lavoro di tinteggiatura. Invece che fare il suo dovere l’amministrazione adesso annuncia che la ditta offrirà materiale gratuito. Le scuole hanno bisogno di ben altro e soprattutto di sicurezza, non di muri dipinti per gettare fumo negli occhi degli elettori. Tutto questo dimostra solo una cosa, ossia che questa amministrazione spende male il denaro dei cittadini, arrecando un danno alla collettività, e non è in grado di amministrare perché non interviene sulle priorità”.