Lo scorso venerdì 28 aprile nel salone di rappresentanza del palazzo della Provincia di Frosinone si è riunita la Consulta delle Elette. Hanno partecipato e portato i saluti la Vicepresidente della Provincia Valentina Cambone, la consigliera di Parità Giuseppina Bonaviri, la consigliera regionale Sara Battisti.
“Abbiamo ospitato- spiega la presidente Eleonora Campoli – la presentazione di due iniziative importanti rivolte ai diritti delle madri e dei bambini: il progetto “Provincia Solidale”, a cura del comitato provinciale dell’UNICEF , e la campagna di sensibilizzazione “Madri Fuori” a supporto delle madri detenute, il cui diritto alla genitorialità è messo purtroppo in discussione: una battaglia trasversale delle donne in difesa dei diritti di altre donne,che vivono una condizione di fragilità e disagio”.
Ha poi proseguito Eleonora Campoli: “desidero ringraziare Angelica Spalvieri rappresentante dell’Unicef che ha partecipato e Sarah Grieco portavoce della conferenza delle Democratiche di Frosinone per le proposte e tutte le amministratrici presenti per essere intervenute.
È stato un importante momento di sensibilizzazione, informazione e condivisione al quale seguirà l’attuazione concreta dei progetti.
Grazie al Presidente Luca di Stefano per il sostegno alle attività della Consulta“.
“La campagna Madri Fuori – spiega Sarah Grieco – nasce dalla Società della Ragione, Onlus da anni impegnata nel campo della giustizia e dei diritti. Le Democratiche hanno voluto che anche la provincia di Frosinone fosse schierata in prima linea in questa battaglia a difesa delle donne in carcere. La consigliera regionale Sara Battisti ha aderito da subito all’appello. Si recherà il giorno della festa della madre nel carcere di Rebibbia femminile, assieme agli altri parlamentari e consiglieri regionali che hanno già aderito all’iniziativa”.