Serie A: il Frosinone Calcio promosso nella massima serie con tre turni d’anticipo dopo aver battuto per 3 reti a 1 la Reggina.
A tre giornate dal termine del campionato di Serie B il team di mister Fabio Grosso, forti del vantaggio di 10 punti sul Bari, terzo a 61 punti, l’anno prossimo tornerà a giocare nel massimo campionato dopo quattro anni: l’ultima apparizione nella stagione 2018/2019.
La festa anticipata è stata resa possibile grazie ai pareggi arrivati nel pomeriggio dei pugliesi col Cittadella, del Parma a Benevento e di Sudtirol e Genoa, impegnate nel big match di giornata.
LE PAROLE DEL SINDACO DI FROSINONE DOTT. RICCARDO MASTRANGELI
“Le emozioni che l’intera Città di Frosinone sta vivendo sono indescrivibili – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – Felicità e orgoglio tutto ciociaro si mescolano, in questo momento, nel salutare il prestigioso traguardo raggiunto dalla squadra e dalla società canarina, che hanno potuto sempre contare sull’appassionato e fedele supporto dei tifosi giallazzurri. Un grande ringraziamento va rivolto alla famiglia Stirpe che ha infuso la propria vision e i propri valori – ben noti e apprezzati in virtù della solida attività imprenditoriale condotta in tutto il mondo – in questa grande avventura calcistica che, nel corso del tempo, è stata in grado di sviluppare una vera e propria cultura di riscatto e valorizzazione del territorio partendo dallo sport. Con il ritorno del Frosinone calcio in Serie A – ha concluso Mastrangeli- la Città e l’intera provincia si avvarranno di una vetrina formidabile con cui continuare a promuovere la determinazione, la passione e l’unicità della nostra terra, anche nello sport”