Un fine settimana tutto all’insegna del nuoto quello appena trascorso per i ragazzi del Centro Nuoto Anagni. Sabato 29 aprile, presso Valmontone Outlet, hanno avuto l’onore di incontrare Super Greg. Gregorio Paltrinieri, il campione del mondo in carica dei 1500m e degli 800m stile libero è stato molto disponibile e ha risposto a tutte le domande che gli sono state poste dai giovani atleti, dedicando a ciascuno di loro anche il tempo di un autografo e di una foto.
Numerosi i consigli che il campione ha dato ai ragazzi, soprattutto su come affrontare al meglio le gare. Ciò ha permesso loro di partecipare con una marcia in più alla quarta tappa della manifestazione regionale riservata alle categorie Allievi, Ragazzi, Juniores e Cadetti, svoltasi presso il Forum Sporting Center di Roma domenica 30 aprile.
L’evento ha fruttato alla società nove medaglie: – 4 medaglie d’oro (Francesca Maranduca nei 50m dorso, Annachiara Cori nei 100m misti, Tommaso Rocchi nei 100m stile libero e nei 100m misti); – 4 medaglie d’argento (Francesca Maranduca nei 50m stile libero, Dafne Palone nei 50m rana e nei 100m misti, Francesco Padovani nei 100m stile libero); – 1 medaglia di bronzo ( Francesco Padovani nei 100m misti). Ottimi tempi anche per Sara Poeta, Rachele Sancamillo, Giacomo Abbati, Gaia Sordo, Stefano Ronci, Achille Milana, Denise Milana, Susanna Ricci, Benedetta Bruni e Gloria Moresi.
Ancora una volta i ragazzi, grazie alle loro prestazioni, si impongono fra i migliori atleti della regione Lazio e rendono fieri i loro allenatori e la società tutta.
articolo e foto a cura della dott.ssa Michela Petrucci, responsabile Ufficio Stampa Centro Nuoto Roma-Centro Nuoto Anagni