Aquino, ridente cittadina della Valle del Liri, è chiamata – assieme a diversi altri Comuni della provincia di Frosinone – a rinnovare il proprio consiglio comunale e a scegliere chi, tra Carlo Risi e Fausto Tomassi, diventerà il prossimo primo cittadino che prenderà il posto di Libero Mazzaroppi, giunto alla scadenza naturale del mandato.
Di entrambi i candidati a sindaco pubblichiamo – integralmente e senza modifiche – gli appelli al voto inviati a questa redazione.
L’APPELLO AL VOTO DI FAUSTO TOMASSI
Cari concittadini. Io ci credo. Crediamoci insieme. Costruiamo una nuova Città dove ognuno di noi sarà protagonista. Una Città che diventi lo spazio libero per la buona politica e la buona Amministrazione.
Uno spazio aperto, partecipato, condiviso e lontano dalle dagli egoismi personali ma fondato sul confronto e sul dialogo. Perché solo dal confronto e dal rispetto delle posizioni altrui si può trovare la giusta soluzione per ogni problema.
Le nostre decisioni saranno condivise. Il Palazzo municipale sarà il Palazzo di ciascuno di voi e mai imporremo d’imperio qualsiasi scelta. Saremo al vostro servizio per il bene di tutti e mai per il tornaconto di pochi. Aquino Finalmente Nuova è qui, tra voi, su questo palco, pronta a lavorare per il bene dell’intera comunità. Aquino Finalmente Nuova è la Città che vogliamo pronta a rispondere alla sfida dei tempi. Giusta, solidale, equa, rispettosa, figlia di un passato millenario che intende valorizzare ma determinata ad affrontare un futuro che ci attende ma che è tutto da costruire.
Sarò il sindaco di ciascuno di voi, rispettoso sempre dell’onore ma anche dell’onere che mi accorderete. Sarò, perché lo sono e lo sono sempre stato sin dalla nascita, il sindaco figlio di questa terra. Figlio di Aquino e grato dell’opportunità che mi state riservando e che onorerò ogni giorno per tutto il mio mandato. Insieme supereremo ogni difficoltà per mantenere l’impegno che qui, ora, stiamo assumendo con ciascuno di Voi. Sacrificheremo anche il più banale degli interessi personali e con dignità continueremo a guardarvi negli occhi rispettando sempre e comunque la vostra libertà di scelta. Miei cari concittadini ci siamo! E’ arrivato il momento di scegliere. Di scegliere un’Aquino finalmente Nuova per tutti. Per noi e per i nostri figli. Ed allora andiamo a vincere, cari concittadini, e costruiamo insieme finalmente la città che vogliamo; viva Aquino, viva Aquino finalmente nuova.
L’APPELLO AL VOTO DI CARLO RISI
“Quindici anni di amministrazione alle spalle, gli ultimi dieci come assessore, sette come vicesindaco. Per Carlo Risi, candidato sindaco della Lista Aquino nel Cuore, ora c’è la sfida più impegnativa: domenica 14 e lunedì 15 maggio, l’appuntamento con le urne. Durante questa campagna elettorale ha avuto modo di incontrare tanti concittadini, parlando sempre di cose realizzate e di progetti già in cantiere. La concretezza è stata una delle caratteristiche dell’amministrazione uscente, insieme alla competenza e all’affidabilità: requisiti che hanno fatto ottenere ad Aquino grandi risultati, in termini di opere portate a termine, di servizi migliorati, di finanziamenti ottenuti per progetti già in corso. Sono questi i pregi che gli stessi cittadini gli hanno riconosciuto: entrando nelle case, parlando con gli elettori, Risi e tutta la sua squadra, a cominciare dal sindaco uscente Mazzaroppi, anch’egli candidato nella lista, si sono sentiti riconoscere il lavoro svolto. Tanto però c’è da fare ancora. “I cittadini di Aquino hanno apprezzato il nostro impegno, la nostra vicinanza, le capacità che abbiamo messo in campo e che ci hanno permesso di ottenere risultati importantissimi per la nostra città – queste le parole di Carlo Risi – Una città con più servizi, che ha riconquistato il prestigio che merita, che ogni anno è visitata da migliaia di persone, che è diventata centrale nel panorama culturale del territorio. Sono certo che i nostri concittadini non vorranno tornare indietro, per questo chiedo loro di votare convintamente, ancora una volta, Aquino nel Cuore! Noi ripagheremo la loro fiducia con il nostro lavoro quotidiano”.
LE LISTE IN CAMPO
Lista “Aquino finalmente Nuova” – candidato sindaco Fausto Tomassi
Candidati consiglieri comunali:
Rita Di Sotto
Isabella Di Nallo
Pietro Ferone
Pietro Pascale
Claudio Gneo
Graziano Di Fiore
Roberto Marinelli
Luca Di Ruzza
Marianna Tomassi
Umberto Ciccone
Dino Fusco
Giuseppe Evangelista
Lista “Aquino nel Cuore”, con Carlo Risi Sindaco Candidato sindaco Carlo Risi
Candidati consiglieri comunali:
Maria Giovanna Iadecola detta Mary
Davide Mattia
Andrea Capraro
Rossella Di Mardi
Marco Garerdi
Maria Rita Scappaticci
Paola Quagliozzi
Maria Cristina Mammone
Gianluca Pellegrini
Maurizio Gabriele
Maria Antonietta Di Brango
Libero Mazzaroppi