Grazie alla sinergia tra l’Associazione Can Yaman for children, l’azienda De Cecco, il Comune di Fiuggi Assessorato Cultura e Delegato alla Pubblica Istruzione, Radio Centro Fiuggi e Istituto Alberghiero di Fiuggi “M. Buonarroti”, il tour farà tappa nella cittadina termale, per un evento dedicato agli alunni delle classi finali.
Sarà l’occasione per sensibilizzare sul tema dell’alimentazione e l’adolescenza, insieme all’attore Can Yaman, co-fondatore dell’omonima associazione che quest’anno si prefigge due obiettivi:
- sensibilizzare l’opinione pubblica sul disagio giovanile e aumentare la consapevolezza rispetto al tema, fornire strumenti utili ai giovani e alle famiglie per uscire da situazioni difficili, aiutando l’ammodernamento e le funzionalità delle strutture ospedaliere nazionali e incoraggiando i ragazzi al confronto e al dialogo. L’attore è affiancato da specialisti del settore per diffondere informazioni di prevenzione e sensibilizzazione, fornendo strumenti diretti, rivolti sia ai giovani che ai loro genitori o tutori.
- raccogliere fondi per apporre interventi infrastrutturali e di ammodernamento al Reparto di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I di Roma, fondato dal neuropsichiatra Infantile Giovanni Bollea tra gli anni 50 e 60, per agevolare le condizioni dei ragazzi.