Lo scorso fine settimana il circuito romano di Vallelunga ha ospitato i primi due appuntamenti del CIV Classic Epoca, riservati appunto alle moto storiche; due i piloti del Moto Club Segni presenti all’appuntamento: Michele Vari e Alessandro Salvitti.
A cavallo della sua Yamaha R6 Michele Vari è risultato fin da subito veloce già nelle prove del venerdì nella Super Sport 600, e nelle qualifiche è riuscito a partire in prima fila con il secondo tempo.
Nella prima gara del sabato, bagnata dalla pioggia, è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio davanti ad Alessandro Iogá secondo anche lui su Yamaha e a Marco Leardini, terzo.
Domenica, nell’ultima gara anche questa caratterizzata dalla pioggia, a spuntarla è Alessandro Daina, con Michele Vari secondo dopo un bel duello con Alessandro Iogá.
Fine settimana meno fortunato – invece – per Alessandro Salvitti (Aprilia RS 125) nella SP125: un problema meccanico ha condizionato le prove e le qualifiche del venerdì costringendo il papà meccanico Massimo al cambio del motore.
Nella prima gara del sabato Alessandro è stato costretto al ritiro a seguito di una scivolata; fortunatamente nulla di grave per il pilota, meno per la moto che ha riportato alcuni danni comunque risolvibili. Nell’ultima gara di domenica la sfortuna ha abbandonato il pilota segnino che ha concluso la gara con un ottimo quarto posto.
Il prossimo appuntamento è con il CIV Classic l’11 giugno prossimo all’autodromo di Cremona.