Sta meglio la ragazza di appena 16 anni soccorsa nella tarda serata di ieri – sabato 20 maggio 2023 – nel pieno centro di Colleferro dopo aver ingerito una quantità imprecisata di superalcolici mentre si trovava in giro con il suo gruppo di amici. La giovane si è sentita male attorno alle 22.45 e si è accasciata a terra senza più riuscire ad alzarsi; a soccorrerla – per primi – sono stati proprio alcuni dei suoi amici i quali, resisi conto del grave stato di malessere in cui versava la loro compagna, hanno immediatamente avvertito i soccorsi.
I primi a giungere sul posto sono stati i Carabinieri della Compagnia di Colleferro coordinata dal cap. Vittorio Tommaso De Lisa i quali hanno fornito la prima assistenza alla giovane in attesa dell’arrivo dell’ambulanza dell’Ares 118.
A Colleferro la notizia ha suscitato diverse reazioni e sui social alcuni genitori puntano il dito contro alcuni locali i cui titolari sarebbero rei di vendere, senza troppi scrupoli, bevande alcoliche ai ragazzi, mentre altri sostengono che debbano essere i genitori a educare i ragazzi sui rischi che corrono bevendo. Per altri il cattivo esempio sarebbe dato proprio dai social che propongono modelli sbagliati che i più giovani tendono a imitare mettendo a repentaglio la propria vita.
In ogni caso, per fare piena luce su quanto accaduto e per accertare eventuali responsabilità su quanto accaduto, gli stessi militari colleferrini sono al lavoro già da ieri sera. Non è escluso che presto chi ha venduto l’alcol alla giovane possa essere individuato e sanzionato in maniera severa.
si ringrazia il nostro amico e lettore Mauro er Cobra per la foto