Una tappa stella, quella del Break the Wall Tour: così è stata definita dalla “Can Yaman for Children” sulle pagine ufficiali, la tappa di Fiuggi del tour con l’attore turco Can Yaman, che sta girando tutta Italia con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul disagio giovanile e con la finalità di raccogliere fondi per apporre interventi infrastrutturali e di ammodernamento al Reparto di Neuropsichiatria infantile del Policlinico Umberto I di Roma, agevolando le condizioni dei ragazzi ospitati.
Iniziato a marzo e prolungato ancora, grazie alle molteplici richieste, il tour prevederà ulteriori tappe, che verranno ufficializzate sul sito ufficiale dell’associazione. Quella di Fiuggi è organizzata in collaborazione Pasta De Cecco e la magnifica presenza dello Chef Heinz Beck.
In collaborazione con Policlinico Umberto1 di Roma, Comune di Fiuggi, Assessorato alla Cultura, Radio Centro Fiuggi, Istituto Alberghiero di Fiuggi, Teatro Fiuggi e Delegato pubblica istruzione, l’evento coinvolgerà gli studenti delle classi finali dell’Istituto Alberghiero e si svolgerà in due momenti:
alle ore 11.00 al teatro comunale la conferenza su “Adolescenza e corretta alimentazione”. Sono previsti gli interventi di Francesco Pisani, docente di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I di Roma; Arianna Terrinoni, Policlinico Umberto I di Roma; Heinz Beck, Chef; Gerardo Dalbon, tecnico alimentarista di De Cecco; l’attore Can Yaman. Il dibattito sarà moderato da Carlo Aquilano, direttore commerciale De Cecco.
Alle ore 13:00, nell’Istituto Alberghiero “M. Buonarroti” “Show cooking” con lo chef Heinz Beck, aiutato nella preparazione da Can Yaman, per la realizzazione di una ricetta esclusiva del pluristellato Chef, a base di Pasta integrale De Cecco.
Alle ore 7.30 è previsto il collegamento in diretta con il TGR LAZIO “Buongiorno Regione” condotta dalla giornalista Rossella Santilli. Gli eventi sono strettamente riservati ma è possibile seguirli in diretta sulle pagine Facebook e Instagram di Radio Centro Fiuggi.