Tante, tantissime ammiratrici giovanissime – ma non solo – hanno accolto questa mattina, mercoledì 24 maggio 2023, Can Yaman, attore turco di Istanbul diventato particolarmente famoso negli ultimi anni anche grazie alle sue apparizioni sul piccolo schermo.
L’attore – infatti – sta partecipando, da marzo 2023, a un tour a tappe in diverse città italiane con il quale si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del disagio giovanile. L’obiettivo del tour, il cui nome è “Break the Wall”, è quello di aumentare la consapevolezza rispetto al tema, fornire strumenti utili ai giovani e alle famiglie per uscire da situazioni difficili, aiutando l’ammodernamento e le funzionalità delle strutture ospedaliere nazionali e incoraggiando i ragazzi al confronto e al dialogo.
L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie al contributo di Pasta De Cecco, Radio Centro Fiuggi e Assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Fiuggi.
L’incontro di stamattina si è svolto in due momenti distinti: il primo si è svolto nel teatro comunale di Fiuggi dove si è tenuta la conferenza “Adolescenza e corretta alimentazione” a cui, oltre allo stesso Can, hanno partecipato diversi esperti del settore e il chef pluristellato Heinz Beck, considerato uno dei migliori cuochi al mondo. Al termine del convegno, Can Yaman e Heinz Beck si sono intrattenuti con il pubblico per selfie e strette di mano. La seconda parte della mattinata si è svolta, invece, all’interno del salone delle feste dell’Istituto Alberghiero “M. Buonarroti” di Fiuggi: qui, Heinz e Can si sono cimentati nella preparazione di un primo piatto a base di pasta De Cecco, dopodiché è stato servito il pranzo. Straordinari sotto ogni punto di vista il servizio e la professionalità dei giovanissimi studenti e del corpo docente che hanno servito gli ospiti a tavola.
Per quanto riguarda il servizio d’ordine, impeccabile quello reso dai militari della locale Stazione dei Carabinieri coordinata dal mar. Domenico Serpico, della Polizia Locale agli ordini della dott.ssa Maria Assunta Trinti e degli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Fiuggi diretto dal dott. Sergio Vassalli.