Pubblico delle grandi occasioni, sabato scorso 20 maggio, allo stadio di Morolo intitolato all’illustre compianto concittadino Nando Marocco dove si è svolta una splendida iniziativa organizzata dal Comune di Morolo in collaborazione con Givova, storico marchio di abbigliamento sportivo, e l’Istituto Comprensivo di Supino diretto dalla prof.ssa Eleonora Mauriello.
A sfidarsi in campo, in un avvincente triangolare, la Nazionale Italiana Dottori, alcune vecchie glorie del Frosinone Calcio e una rappresentanza dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Ernesto Biondi” di Morolo. L’evento ha avuto come scopo quello di promuovere la cultura del “no” al bullismo e al cyberbullismo tra i ragazzi.
Per la cronaca sportiva, il triangolare si è concluso con la vittoria delle vecchie glorie del Frosinone Calcio; “in realtà – spiega l’assessore comunale Fabrizio Marocco ad anagnia.com – a vincere sono stati lo sport, lo spirito di amicizia, dell’inclusione e del rispetto reciproco. Un evento – ha aggiunto Marocco – per la buona riuscita del quale ci tengo a ringraziare Brico Porte di Frosinone; lo studio di geologia Geocolnar di Ceccano; Massimo Musica del Panificio Musica che, oltre all’aiuto economico, ha offerto un lauto rinfresco ai partecipanti; Marco Schiavi (Facocchio); il Ristorante Albergo Topolino“.
Una vittoria su tutti i fronti, dunque, che – ne siamo certi – verrà replicata anche il prossimo anno. Complimenti agli organizzatori!