Ancora disagi, da questa mattina – primo giugno 2023 – per chi viaggia sullla tratta ferroviaria Roma-Cassino. Dalle 5.24 di questa mattina la presenza è sospesa per la presenza di un veicolo sulla sede ferroviaria all’altezza del km ferroviario 55, tra Colleferro e Anagni. Per cause ora al vaglio delle Forze dell’Ordine, l’auto è precipitata dal cavalcavia e in questi minuti (ore 7.34) si sta lavorando per rimuoverla.
Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco e dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.
I treni regionali stanno subendo ritardi e limitazioni di percorso. Ieri, a causa del rinvenimento di un ordigno risalente al secondo conflitto mondiale, i treni sono rimasti fermi per oltre tre ore sulla stessa tratta.
aggiornamento ore 7.55: la circolazione è tornata regolare dopo l’intervento delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco e dei tecnici. I treni InterCity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 155 minuti. I treni Regionali hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso.