E’ disponibile già da qualche giorno su Amazon, anche in formato Kindle, l’ultimo libro della brava scrittrice anagnina Cassandra Graziosi dal titolo “La sacerdotessa delle montagne“.
Di genere fantasy, il libro parla di un medioevo immaginario e carico di fantasia. “Scriverlo – spiega Cassandra ad anagnia.com – è stata una vera avventura! All’interno c’è tanto amore per la Natura, e anche… i draghi e le fate! È un romanzo per giovani e per adulti e lo si può trovare disponibile su Amazon, con la copertina cartacea, rigida e anche in ebook“.
LA TRAMA
Tra le innevate montagne del Regno delle Querce vive una donna, una Sacerdotessa. Lei è la voce della Dea sulla Terra, colei che fa le sue veci. il suo compito è quello di occuparsi della comunità, di vegliare su essa come se fosse un’aquila. Quell’aquila regina delle montagne, che Lavanda chiama casa.
Sì, questo è il suo nome: Lavanda. Ha dei capelli ramati, come un fuoco acceso sul camino e una pelle candida come la neve che cade durante l’inverno.
Ha sempre saputo che la sua vita sarebbe stata un labirinto non facile da percorrere, in cui ogni sua mossa sarebbe stata guidata dalla Dea… ma non avrebbe mai creduto che le cose potessero divenire tanto complicate.
Si trova ad affrontare un viaggio, fisico e simbolico, che la spaventa più di ogni altra cosa. Ma Lavanda non è sola, c’è Rovere con lei, un valoroso cavaliere della regina, sempre pronto a combattere per i più deboli.
Tra la natura incontaminata, riti pagani e selvaggi e l’amore sotto ogni punto di vista… Scopriamo la vita della Sacerdotessa, del Cavaliere, ma anche quella di tutti gli abitanti del Villaggio dei Pini“.