RAI ISORADIO, in diretta dalle ore 11:00 alle 12:00, sarà presente nel Lazio venerdì 16 giugno con il programma dei territori tra la gente, “Le Casellanti”, condotto da Ivan Cardia, stavolta alla scoperta di Anagni.
Il programma, che va in onda dal lunedì, è una vera vetrina per i territori, una scommessa che attraverso il racconto delle persone, che vivono tutti i giorni le località di volta in volta raccontate, fa “scoprire” agli ascoltatori le bellezze e le particolarità dei luoghi, invogliandoli a visitarli.
Si toccano tante tematiche, da quella geografica a quella storica, passando per quella enogastronomica e quella dei dialetti, con un registro simpatico, leggero, ricco di energia ed informale, con al centro la genuinità delle persone comuni. Inoltre, Ivan Cardia realizza dei video clip di due minuti con un mix tra il fare dei passi nel borgo e gli interventi, in modo da divulgare sui canali social ulteriori contenuti.
Ci si collega in diretta in loco, creando una “radio che si vede”.
Ivan Cardia che parte col suo zaino con la strumentazione e microfoni, per raggiunge tutte le varie mete, arriva nelle piazze e coinvolge tutte le persone del posto, creando sinergia. Un momento di aggregazione che rende la radio magica per chi ascolta, ma anche per chi, di quelle puntate, è protagonista.