Via, tra qualche giorno, alla prima edizione di “Alatri wine Festival“, l’evento che si terrà nel cuore del centro storico di Alatri un incantevole scenario storico medievale, che accoglierà espositori provenienti da ogni angolo della penisola e centinaia di visitatori.
“Un elegante percorso enogastronomico incorniciato dalla bellezza del centro storico, che vede la partecipazione di aziende agricole e agroalimentari, aziende vitivinicole e eccellenze gastronomiche, che presenteranno prodotti di nicchia e di altissima qualità – è scritto in una nota inviata a questa redazione dalla collega giornalista Jole Carobolo – si parte alle ore 10.00, con la giornata destinata a tutti gli appassionati e i consumatori finali che attraverso un lungo percorso di banchi d’assaggio, avranno la possibilità di degustare vini e leccornie gastronomiche scegliendo tra centinaia di referenze”.
“Il Wine Festival ideato e prodotto dalla Crediv Events, in collaborazione con il Comune di Alatri nasce dall’esigenza di introdurre, nella città di Alatri, un evento che possa concretamente aggregare un pubblico diversificato nel centro storico. Considerando la popolarità e la capacità attrattiva che la cultura del vino presenta negli ultimi anni si è deciso di puntare sulla qualità e novità. Inoltre l’evento rappresenta un’eccezionale opportunità per le attività locali, coinvolte il più possibile”.
“Siamo molto felici di poter ospitare ad Alatri cantine di alto livello, ben 33, provenienti dal Nord al Sud d’Italia – spiega il consigliere comunale con delega alla Cultura Sandro Titoni – la nostra città sarà un punto di raccordo per tanti intenditori e appassionati di vini di qualità che potranno soddisfare il palato anche con altre prelibatezze gastronomiche nazionali e estere. Una opportunità per la nostra città sempre nell’ottica dello sviluppo turistico ed economico a cui tanto teniamo”.