Nella pomeriggio di ieri – giovedì 15 giugno – il Teatro di Caesar di San Vito Romano ha ospitato la messa in scena de “Il Mago di Oz“, a cura del Centro Danza Degas, incantando grandi e piccini! La Maestra Francesca Milana direttrice artistica del Centro, con la collaborazione preziosa di tutto il suo staff e dell’insegnante Sarah Lombardi della Dea 2.0 di Palestrina, ha guidato più di sessanta ballerine all’interno di un meraviglioso viaggio di danza e non solo.
Il racconto (ispirato al romanzo di L. Frank Baum) rivisitato in chiave moderna delle avventure dei personaggi del Mago di Oz intorno a una volteggiante Doroty sulle punte rosse, ha offerto al pubblico balletti classici , moderni e contemporanei senza mai dimenticare la magia. Sorpresa scenica di quest’anno un fondale dipinto a mano realizzato dalle maestranze di Inscena Meglio di Napoli che ha contribuito a impreziosire il palcoscenico.
Soddisfazione è stata espressa dalla maestra che emozionatissima ha ringraziato ciascuno dei suoi ballerini omaggiandoli con un fiore, rituale caro alla danza, riconoscendone il valore di ognuno e l’unicità di ciascun allievo alla fine di un percorso di studio ricco e completo.
In fondo, come direbbe il Mago di Oz “da qualche parte oltre l’arcobaleno il cielo è azzurro e i sogni impossibili diventano realtà”. Francesca Milana si conferma un’insegnante eccellente capace di trascinare tutti nel vortice meraviglioso della sua passione. E che la magia duri per sempre per lei e per tutto il suo corpo di ballo!